Il rollout di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus è stato interrotto: la distribuzione del firmware, che al momento ha raggiunto solamente alcuni Paesi (tra cui Francia, Germania, Spagna e Polonia), risulta al momento sospesa per cause ancora ignote.

La notizia non arriva direttamente da Samsung, ma dai molto affidabili colleghi di Sammobile, che hanno infatti provveduto a rimuovere i firmware dal loro sito, dal quale era possibile effettuare il download e l’installazione manuale.

In seguito alle verifiche effettuate, i firmware G950FXXU1CRAP e G955FXXU1CRAP non risultano infatti più disponibili sui server di Samsung, anche se per il momento i motivi restano ignoti. Una fonte, definita affidabile dal sito, ha fatto sapere che il produttore sta lavorando a una nuova versione e che questa sarà fortunatamente rilasciata presto.

Possessori di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus italiani, a questo punto dovrebbe risultare inutile continuare a premere sul pulsante per scaricare manualmente l’update. Ovviamente vi terremo aggiornati sulla situazione, aggiornando l’articolo non appena ne sapremo di più o avremo a disposizione una dichiarazione ufficiale da parte di Samsung.