Nonostante si sia fatto vedere con qualche giorno di ritardo, l’attesissimo Android 8.0 Oreo sta finalmente arrivando sui Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Da poche ore non soltanto gli iscritti al programma di beta-testing possono scaricare tramite OTA la nuova versione del robottino verde.

Tuttavia, chi non avesse ancora ricevuto la notifica dell’update potrebbe pazientare ancora un po’. È questo il caso degli utenti dei Paesi Bassi e della Gran Bretagna ad esempio, Paesi in cui il roll out di Android 8.0 Oreo qui approdato potrebbe arrivare invece a partire dalla settimana prossima secondo quanto emerso.

Comunque la buona notizia è che, da qualche ora a queste parte, all’ampio database di firmware scaricabili di Sammobile si è aggregato quello del Samsung Galaxy S8 Plus aggiornato a Android Oreo. In dettaglio si tratta del firmware G955FXXU1CRAP (cioè la stessa versione software uscita qualche giorno fa per chi era iscritto al programma di beta-testing) proprio per la variante col nome in codice di SM-G955F, cioè il nostro Galaxy S8 Plus con l’Exynos 8895.

Insomma, chi intendesse scaricare manualmente il firmware di Android 8.0 Oreo per il Samsung Galaxy S8 Plus può farlo visitando questa pagina.

Vai a: Samsung avvia il roll out di Android 8.0 Oreo per tutti i Samsung Galaxy S8