Si avvicina a grandi passi il giorno della presentazione della nuova serie Samsung Galaxy S20, che sarà svelata ufficialmente l’11 febbraio nel corso del nuovo Galaxy Unpacked e fioccano le anticipazioni. Dopo la nostra esclusiva relativa ai prezzi italiani delle tre varianti dedicate al nostro mercato, ecco nuovi dettagli insieme a render “ufficiosi”.

A proporceli è il noto leaker indiano Ishan Agarwal tramite il sito 91Mobiles, insieme ad alcune anticipazioni relative soprattutto alla variante Ultra. Andiamo comunque con ordine partendo dai modelli Samsung Galaxy S20 e Samsung Galaxy S20+.

Render e rumor Samsung Galaxy S20/S20+

Entrambi gli smartphone disporrebbero di una fotocamera posteriore rettangolare, con tre elementi su S20 e quattro su S20+, in entrambi i casi con un flash LED. Sono visibili due tasti sul lato destro, il bilanciere del volume e il tasto di accensione/sblocco mentre sul lato sinistro non ci sono pulsanti. Sembra dunque sparire il pulsante fisico dedicato all’attivazione di Bixby, che non sembra aver raccolto troppi consensi.

Nella parte frontale è invece ben visibile il foro al centro del display, nella parte alta, per alloggiare la fotocamera frontale.

Render e rumor Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Anche la fotocamera posteriore di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G avrebbe una forma rettangolare ma oltre ai tre sensori base, disposti a quadrato con il flash LED, sarebbe presente un sensore con sistema periscopico in grado di garantire uno zoom digitale 100X e funzioni dedicate all’astrofotografia.

È ben visibile infatti sia la scritta “100x” al cui fianco si legge il brand Space Zoom, che con ogni probabilità rappresenta la sfida di Samsung alla soluzione di Google per fotografare il cielo stellato. Il render non si sofferma particolarmente sulla parte frontale, ma si può vedere il foro destinato alla fotocamera frontale.

Confermate anche le colorazioni, valide per tutte e tre le varianti: Cosmic Black, Cosmic Grey e Cloud Blue. Ricordiamo che in assenza di conferme ufficiali le informazioni appena riportate sono da prendere con il beneficio del dubbio.