Negli ultimi anni la tendenza del mercato ha portato a un continuo rialzo nel prezzo dei top di gamma, che stanno raggiungendo cifre decisamente impegnative per le persone comuni. Sembra che a questo destino non possano sfuggire nemmeno Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus, i cui prezzi di vendita dovrebbero essere superiori a quelli dei modelli dello scorso anno.

Secondo il leaker nostrano @Ricciolo1 Samsung addolcirà la pillola con alcuni regali, riservati come sempre agli utenti che preordineranno i nuovi smartphone. A quanto pare però questa politica sarà adottata solamente in alcuni mercati selezionati, che saranno resi noti subito dopo la presentazione.

Sarà quindi interessante capire quali saranno i regali che accompagneranno Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus e in quali mercati sarà possibile riceverli. Samsung potrebbe così cercare di garantirsi un buon successo iniziale di vendite, invogliando gli indecisi e premiando chi deciderà di acquistare i nuovi top di gamma quasi a scatola chiusa.

Nel frattempo il gruppo asiatico sta rendendo sempre più interessanti i propri dispositivi di fascia media, aggiungendo una nuova funzione chiamata Selfie Focus. Pur senza raggiungere il livello di Samsung Galaxy A8 e A8 Plus, dotati di una doppia fotocamera frontale, anche la serie Galaxy A dello scorso anno è in grado di produrre selfie con effetto bokeh, nei quali viene sfocato lo sfondo per mettere in risalto il soggetto dell’immagine.

I risultati non posso certo essere definiti eccezionali, come testimonia questo scatto effettuato con un Galaxy On 7 Prime, da poco in commercio in India, ma considerata l’assenza di un secondo sensore per la misurazione della profondità di campo il risultato può essere considerato sufficiente.

Al momento Samsung ha aggiunto la possibilità di sfocare solamente i selfie ma non è escluso che con i prossimi aggiornamenti porti la funzione anche sulla fotocamera posteriore dei propri smartphone di fascia media.

Vai a: Ecco il nuovo Samsung Galaxy A8 2018, concreto bello e costoso (come sempre): anteprima video