È passata solo una settimana dalla presentazione di One UI, la nuova interfaccia Samsung che accompagnerà l’arrivo di Android 9 Pie su alcuni smartphone del produttore sud coreano. Nel corso della Samsung Developer Conference era stato annunciato il programma beta per Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus e oggi tale programma è diventato realtà.

Al momento però il programma è attivo esclusivamente in Corea del Sud e dovrebbe arrivare entro brevissimo tempo anche negli USA e in Germania.  Sono interessati sia Samsung Galaxy S9 che Samsung Galaxy S9 Plus, sui quali andrà installata l’applicazione Samsung Members che permetterà di entrare nel programma beta di One UI.

Dopo aver ottenuto l’accesso al programma sarà possibile scaricare manualmente l’aggiornamento e iniziare a testare la nuova interfaccia, basata lo ricordiamo su Android 9 Pie e contribuire allo sviluppo e alla soluzione degli eventuali bachi presenti. A seguire trovate il changelog, decisamente corposo, con le novità introdotte da questa beta.

Nel caso voleste abbandonare il programma beta di Android 9 Pie e ritornare a Oreo vi ricordiamo che sarà necessario effettuare un ripristino completo dello smartphone. In ogni caso è consigliabile effettuare un backup completo del contenuto dello smartphone, per non perdere tutti i vostri dati.

Vi terremo informati sulla disponibilità del programma beta nel nostro Paese, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Vai a: Samsung One UI è la nuova rivoluzionaria interfaccia, anche per smartphone pieghevoli