√ą passata solo una settimana dalla presentazione di One UI, la nuova interfaccia Samsung che accompagner√† l’arrivo di¬†Android 9 Pie su alcuni¬†smartphone del produttore sud coreano. Nel corso della Samsung Developer Conference era stato annunciato il programma beta per¬†Samsung Galaxy S9 e¬†Samsung Galaxy S9 Plus e oggi tale programma √® diventato realt√†.

Al momento per√≤ il programma √® attivo esclusivamente in Corea del Sud e dovrebbe arrivare entro brevissimo tempo anche negli USA e in Germania.¬† Sono interessati sia¬†Samsung Galaxy S9¬†che¬†Samsung Galaxy S9 Plus, sui quali andr√† installata l’applicazione Samsung Members che permetter√† di entrare nel programma beta di One UI.

Dopo aver ottenuto l’accesso al programma sar√† possibile scaricare manualmente l’aggiornamento e iniziare a testare la nuova interfaccia, basata lo ricordiamo su¬†Android 9 Pie¬†e contribuire allo sviluppo e alla soluzione degli eventuali bachi presenti. A seguire trovate il changelog, decisamente corposo, con le novit√† introdotte da questa beta.

Nel caso voleste abbandonare il programma beta di Android 9 Pie e ritornare a Oreo vi ricordiamo che sarà necessario effettuare un ripristino completo dello smartphone. In ogni caso è consigliabile effettuare un backup completo del contenuto dello smartphone, per non perdere tutti i vostri dati.

Vi terremo informati sulla disponibilità del programma beta nel nostro Paese, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Vai a: Samsung One UI è la nuova rivoluzionaria interfaccia, anche per smartphone pieghevoli