Samsung e LG hanno presentato nelle scorse ore i risultati finanziari legati al primo trimestre del 2018. Per entrambi si tratta di risultati decisamente positivi, seppur molto diversi tra di loro.

Partiamo da Samsung che ha fatto segnare per il quarto trimestre consecutivo dei profitti operativi da record. Il profitto netto ha toccato 11.690 miliardi di won sud coreani, circa 8,9 miliardi di euro, una crescita decisamente significativa rispetto ai 7.680 miliardi di won, circa 5,8 miliardi di euro del primo trimestre del 2017.

Secondo alcuni analisti però il periodo d’oro di Samsung potrebbe interrompersi molto presto, visto l’allungamento dei cicli di aggiornamento da parte degli utenti. Sicuramente nel bilancio hanno giovato le vendite di Samsung Galaxy S9, iniziate a marzo con un mese di anticipo rispetto ai modelli dello scorso anno.

Altrettanto positivi, anche se parliamo di cifre più contenute, i risultati presentati da LG, che fa registrare il miglior trimestre iniziale della propria storia. Il fatturato si è attestato a 15.120 miliardi di won, circa 11,5 miliardi di euro, con utili per 1.110 miliardi di won, circa 845 milioni di euro.

Entrando nello specifico del settore mobile LG fa registrare vendite per 840 miliardi di won, circa 640 milioni di euro con un profitto operativo di 78,8 miliardi di won, circa 60 milioni di euro. Trovate maggiori dettagli visitando i link alla fonte.