Samsung Galaxy Note 9 sarà presentato il 9 agosto e nell’attesa possiamo posare gli occhi su qualche nuovo render non ufficiale, che mostra come potrebbe essere il design generale dello smartphone. Il phablet sarebbe inoltre passato (di nuovo) da GeekBench.

Diverse novità quest’oggi tra le indiscrezioni di Galaxy Note 9. Partiamo dai nuovi render, questa volta privi di cover protettiva, che svelano quello che potrebbe essere l’aspetto del device: la parte anteriore è caratterizzata dal “solito” vetro leggermente curvo già visto su S8/S8 Plus, S9/S9 Plus e Note 8 e da cornici ancora più ottimizzate rispetto al predecessore; nella parte posteriore possiamo notare la doppia fotocamera disposta orizzontalmente, sopra al sensore di impronte digitali. Naturalmente non ci aspettiamo che il design di Galaxy Note 9 sia esattamente questo, ma i render potrebbero dare un’idea di come potrebbe essere.

Restando sull’aspetto estetico, permangono sempre più dubbi sulla possibile colorazione gialla, intravista con l’immagine diffusa da Samsung. Il numero di modello EJ-PN960, che dovrebbe corrispondere alla nuova S-Pen, dovrebbe essere accompagnato da una sigla che ne identifica il colore: ebbene, queste sigle confermerebbero la presenza delle colorazioni Black, Grey, Purple, Brown e Blue, tagliando fuori altre possibili versioni.

In realtà non è detto che la colorazione della S-Pen debba necessariamente corrispondere a quella di Galaxy Note 9: nel video pubblicato da Samsung che annunciava la data di presentazione, la parte finale del pennino giallo risulta viola, quindi non è da escludere un contrasto nelle colorazioni di smartphone ed S-Pen.

Restando sulla S-Pen, la FCC avrebbe confermato la presenza del Bluetooth, che potrebbe servire per eseguire alcuni controlli “a distanza”, in modo forse simile ai pulsanti che si trovano sulle cuffie wireless Bluetooth. Per ulteriori dettagli al riguardo dovremo attendere ancora.

Concludiamo le indiscrezioni con il presunto passaggio dello smartphone da GeekBench (SM-N960F), dove avrebbe fatto registrare un punteggio di 3716 in single-core e 8984 in multi-core, con a bordo Android 8.1 Oreo, 6 GB di RAM e SoC Exynos 9810 (lo stesso di Galaxy S9 e S9 Plus).

State aspettando con trepidazione il prossimo 9 agosto per poter scoprire il nuovo Samsung Galaxy Note 9?