Nella giornata di oggi Samsung ha dato il via al roll out di aggiornamenti software con le patch di sicurezza di maggio 2018 per alcuni suoi smartphone, tra cui Galaxy S8 e Galaxy A8 Plus (2018).

Accanto ai device menzionati, l’update è in arrivo anche per Galaxy S8 Plus e Galaxy J1 mini Prime. Pertanto è piuttosto interessante notare come ci sia almeno un rappresentante per ciascuna fascia di prezzo (low-end, mid-range ed high-end) della lineup Galaxy in continua espansione di Samsung. Per quanto riguarda Galaxy S8, l’update è in fase di rilascio in Cina, mentre la disponibilità dell’aggiornamento per Galaxy A8 Plus (2018) si riferisce per ora ad India, Nepal, Sri Lanka e Bangladesh. L’update per Galaxy J1 mini Prime, infine, è disponibile soltanto in Egitto.

Come anticipato, Samsung ha iniziato a portare sui propri smartphone le patch di sicurezza di maggio 2018, le quali risolvono sei vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, accanto ad una serie di altre a rischio elevato e moderato. Inoltre, il colosso sudcoreano ha provveduto a risolvere anche altre sette vulnerabilità del proprio software. L’aggiornamento per Galaxy S8, per ora in arrivo solo sui modelli cinesi, porta dei miglioramenti in termini di stabilità per Bixby e WeChat e risolve un bug che poteva causare il mancato salvataggio delle foto nella galleria. L’update di Galaxy A8 Plus (2018) include miglioramenti delle prestazioni, tuttavia va detto che la dicitura è identica a quella del precedente aggiornamento, per cui si tratta verosimilmente di un changelog generico.

I device Samsung menzionati, nei mercati elencati, stanno già iniziando a ricevere gli update con i relativi miglioramenti e le patch di sicurezza aggiornate. I firmware sono disponibili al download anche tramite il database di SamMobile. Non ci resta che attendere per scoprire quando il roll out verrà esteso anche ad altri mercati.

Vai a: Samsung Galaxy J6 (2018) e Galaxy J8 (2018) ufficiali in India: Infinity Display a basso costo