Mancano solo quattro giorni alla presentazione di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus, i due top di gamma che saranno tra i protagonisti del Mobile World Congress 2018, e non accenna a rallentare la macchina dei rumor. Anche se ormai non ci dovrebbe essere bisogno di render e immagini, visto che conosciamo praticamente tutti dei due flagship, oggi vi mostriamo nuovi render e immagini in realtà aumentata.

Partiamo però con un rumor legato esclusivamente a Samsung Galaxy S9 Plus, che potrebbe essere commercializzato anche in una versione con 256 GB di memoria interna, anche se dovrebbe trattarsi di una offerta riservata solo ad alcuni mercati selezionati.

Nel frattempo Samsung ha pubblicato sul Play Store l’applicazione Unpacked 2018, che permetterà di seguire l’evento di lancio dei nuovi smartphone in realtà aumentata. Grazie a una modifica dell’applicazione e all’utilizzo di un proxy server un utente Reddit è riuscito a recuperare alcune immagini dei nuovi smartphone, che potete visualizzare nella galleria qui sopra.

Le immagini confermano sostanzialmente i rumor trapelati fin qui e confermati ancora una volta da @evleaks, che ha pubblicato nuovi render di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus in tre colorazioni, anche se quella grigia non è destinata ad arrivare in Italia, dove invece arriverà la variante blu. Abbiamo inoltre un paio di presunte immagini reali riferite a Galaxy S9, come testimonia il singolo sensore fotografico posteriore, anche se non è possibile apprezzare i dettagli dello smartphone.

L’appuntamento è dunque fissato per il 25 febbraio a Barcellona, ma in questi giorni potrebbero arrivare ancora notizie dell’ultima ora, che ovviamente non mancheremo di riportarvi.