Mente il 2017 si avvicina alla fine, e con ogni probabilità rimangono ancora un paio di top di gamma da vedere, si inizia a parlare dei modelli che caratterizzeranno la prima parte del 2018. È ovvio che i più attesi siano i due nuovi smartphone della serie Galaxy S di Samsung, che dovrebbero essere presentati nei primi mesi del prossimo anno.

Dopo aver appreso che il design della parte posteriore dovrebbe cambiare in maniera importante e che il display potrebbe integrare l’atteso lettore di impronte digitali, torniamo a parlare di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus grazie ad alcune informazioni provenienti da una presunta scheda informativa.

Si parte da un paio di sketch che mostrano una cornice inferiore quasi del tutto assente che consentirebbe di ridurre di qualche millimetro la lunghezza del dispositivo, ma le novità potrebbero essere davvero tante. Secondo i due documenti, il cui contenuto va preso con il beneficio del dubbio, Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus avranno un sistema di riconoscimento del volto tridimensionale, una doppia fotocamera su entrambi i lati, un lettore di impronte in-screen e nessun jack per le cuffie.

Il comparto fotografico utilizzerà, secondo le indiscrezioni, una doppia fotocamera con due sensori da 16 megapixel sulla parte posteriore e due sensori da 12 megapixel sulla parte frontale. Quello che farà sicuramente storcere il naso sarà però l’assenza del jack per le cuffie, una decisione che segue quelle prese da numerosi altri produttori nell’ultimo anno.

Ricordiamo che per il momento si tratta di supposizioni basate su immagini prive di conferme ufficiali, da prendere quindi con il beneficio del dubbio. Cona ne pensate di questi importanti cambiamenti? Sono realistici o si tratta solamente di illazioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.