Buone notizie per chi deciderà di acquistare il Samsung Galaxy S10 ma non ha alcuna intenzione di usare il suo assistente virtuale Bixby.

Il produttore coreano, infatti, consentirà agli utenti di usare il tasto dedicato a Bixby per aprire qualsiasi app che essi desiderino.

Samsung ha aggiunto nelle impostazioni delle apposite opzioni che permettono di personalizzare il pulsante in questione, che potrà così essere assegnato per aprire un’app di terze parti con una singola o una doppia pressione.

L’opzione che non viene assegnata a un’altra app continuerà ad aprire Bixby (per esempio, se si sceglie di aprire Instagram con una sola pressione, con una doppia si attiverà l’assistente). Una pressione prolungata invece continuerà a lanciare Bixby.

Questo sistema risolve la più grande lamentela relativa al pulsante hardware dedicato da Samsung al suo assistente virtuale. Purtroppo questa impostazione non è ancora disponibile sui Samsung Galaxy S9 e Note 9, che sono stati aggiornati da poco ad Android 9 Pie e One UI ma la speranza è che quanto prima tale feature venga messa a disposizione anche dei loro possessori.

Vai a: La video anteprima dei Samsung Galaxy S10 e Galaxy S0 Plus