Sembra che una delle funzioni esclusive dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 9 stia per arrivare su Galaxy Note 8, e chissà che non coinvolga anche il simile Galaxy S8. Si tratta di My Emoji Maker, una novità che non ha ricevuto consensi trasversali da parte degli appassionati, gli stessi che tuttavia potrebbero avere presto l’opportunità di ricredersi semplicemente provandola sul proprio “top Galaxy” del 2017.

Tutto parte da Reddit: un possessore di Galaxy Note 8 ha segnalato con tanto di screenshot (quelli sotto) la presenza della feature all’interno dell’app fotocamera stock di Samsung. L’utente brasiliano ha specificato che sul suo smartphone è presente il firmware N950FXXU4CRH5 e l’app in versione 7.6.76, ma nessun altro partecipante alla discussione è riuscito a “giocare” con le emoji.

Non siamo riusciti neanche noi in redazione scaricando manualmente l’APK (le ricerche sul Galaxy Apps hanno dato esito negativo), ed era un esito prevedibile dal momento che il nostro aggiornatissimo Galaxy Note 8 ha una diversa versione del firmware e la precedente della fotocamera.

La vicenda però potrebbe aver anticipato che l’estensione da parte di Samsung di My Emoji Maker su alcuni dei modelli precedenti. Qualcuno tra voi ha notato le emoji?

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso