Alla vigilia della commercializzazione di Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+, iFixit ci propone il teardown completo dei tre smartphone, per mostrarci tutti i dettagli della componentistica interna, a partire dall’innovativo lettore di impronte digitali ultrasonico.

Mentre per i primi due modelli è stata preparata un’ampia galleria fotografica, la versione Plus è protagonista di un video, che trovate a fine articolo, che mostra quanto sia complessa l’operazione, che richiede particolare attenzione, strumenti idonei e molta conoscenza della materia, per evitare danni irreparabili.

Anche iFixit, come ha fatto qualche giorno fa JerryRigEverything, si è soffermata con particolare attenzione sul lettore di impronte, saldamente fissato allo schermo. Cattiva notizia per chi dovesse danneggiarlo, visto che si renderà necessaria la sostituzione completa del display. Allo stesso modo la rottura del display comporterà la sostituzione anche del lettore di impronte.

Molto interessante inoltre è la questione del foro per la fotocamera frontale, che non riguarda solamente lo schermo ma anche il frame intermedio e la scheda madre, dalla quale sporge il sensore fotografico (doppio nel caso di Samsung Galaxy S10+. Non deve dunque stupire la valutazione finale, pari a 3 su 10, visto che tra colla e componenti saldati la riparazione è tutt’altro che semplice ed economica. A seguire un’ampia galleria di immagini relative a Samsung Galaxy S10e e Samsung Galaxy S10 e il video del teardown di Galaxy S10+.