Dopo essere sopravvissuto in maniera impeccabile al test di durabilità, se escludiamo il problema al lettore di impronte causate dalla rottura del vetro, Samsung Galaxy S10 torna tra le grinfie di Zack Nelson, in arte JerryRigEverything, per un teardown completo che ci mostrala componentistica interna, incluso il lettore di impronte ultrasonico.

Come sempre è necessario prestare la massima attenzione in questo genere di operazioni, visto che il vetro posteriore è incollato e potrebbe rompersi se sollecitato eccessivamente. Una volta rimossa la cover e l’avvolgimento per la ricarica wireless, è possibile accedere alla scheda elettronica e alla batteria.

Durante le operazioni possiamo scoprire che il connettore USB per la ricarica è saldato all’intera scheda madre, rendendone dunque impossibile la sostituzione economica. Per raffreddare il chipset Samsung ha utilizzato una heat pipe in rame, con liquido refrigerante all’interno, decisamente più grande rispetto alla soluzione utilizzata su Galaxy S9.

Il passo successivo è stato quello di rimuovere il display di Samsung Galaxy S10 anche se l’operazione porta inevitabilmente alla rottura dello schermo. È però possibile vedere il lettore di impronte ultrasonico, fissato in maniera permanente al display e quindi non sostituibile se non insieme all’interno display.

Vi lasciamo al video dedicato al teardown completo di Samsung Galaxy S10.