HTC 10 è l’ultimo smartphone presentato dall’azienda taiwanese, sulle cui spalle pesavano molte aspettative da parte degli utenti HTC ma anche dei soli appassionati, dopo un periodo davvero duro per l’azienda; ad attenderlo sul mercato, però, troviamo diversi smartphone agguerriti (come LG G5 o Samsung Galaxy S7): oggi vi proponiamo la sfida tra HTC 10 e Samsung Galaxy S7, alle prese con un volo sull’asfalto.

Ebbene si, si tratta di un nuovo drop test, svolto in modo accurato da quelli di PhoneBuff grazie ad un macchinario studiato appositamente; nel video che trovate in fondo all’articolo potrete vedere i due smartphone alle prese con cadute frontali, laterali e posteriori.

I due smartphone, sebbene siano dei veri e propri top di gamma per quanto riguarda i componenti, differiscono per alcuni particolari: uno su tutti è certamente il materiale utilizzato per realizzare la scocca; vetro su Galaxy S7, alluminio su HTC 10, con conseguenze che si possono già immaginare. Alla caduta sulla parte posteriore, il vetro di Galaxy S7 comincia già a presentare diverse crepe, mentre HTC 10 resiste meglio ma con qualche ammaccatura.

La caduta sul bordo in basso mette a difficoltà entrambi i frame in alluminio, che non ne escono indenni, mentre la caduta sul bordo laterale sembra causare più danni su HTC 10 e sulla particolare rifinitura laterale della scocca.

La parte dura, però, è sicuramente la caduta frontale, nella quale entrambi gli smartphone assumono le sembianze di un incubo: crepe ovunque, anche se Galaxy S7 ne presenta qualcuna in meno; sebbene un vetro forse più resistente, il flagship di casa Samsung dice addio al display, mentre HTC 10 rimane ancora utilizzabile.

Quelli di PhoneBuff hanno quindi deciso di giocare pesante con HTC 10, facendolo cadere ripetutamente fino alla rottura definitiva: il risultato è assolutamente sensazionale, visto che lo smartphone resiste funzionante per ben 32 cadute, offrendo una resistenza forse mai vista in questo genere di test.

Se non vi disturbano crepe che si diramano in tutto il display, HTC 10 potrebbe quindi garantirvi una certa sicurezza di funzionamento anche dopo numerose cadute; che ne dite di questo test? Diteci la vostra qui sotto, nel box dei commenti.

Via