Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono due smartphone che hanno riscosso molto interesse nei consumatori. Dopo la loro presentazione durante il Mobile World Congress 2018, questi sono riusciti a ottenere ottimi risultati nelle vendite e adesso sono pronti a ricevere un nuovo aggiornamento che li renderà ancora più sicuri e performanti.

In base a quanto comunicato dal sito web GalaxyClub, infatti, Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus avrebbero nelle ultime ore iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento del firmware, chiamato rispettivamente G960FXXS1BRF3G965FXXS1BRF3. Questa nuova versione porta, oltre alle patch di sicurezza rilasciate nel mese di giugno 2018 da Google che correggono 67 vulnerabilità nel sistema operativo Android, anche delle piccole modifiche nel firmware Samsung Experience 9.0.

Sfortunatamente, per questo software la casa sud coreana ha deciso di non rilasciare il CVE (elenco delle vulnerabilità e esposizioni comuni). A ogni modo, l’aggiornamento migliorerà decisamente le prestazioni degli smartphone e – senza farcene accorgere – li renderà molto più sicuri. Ecco gli screenshot che testimoniano l’inizio del rollout:

aggiornamento galaxy s9 giugno 2018

Per il momento, Samsung sembra aver iniziato a distribuire questo aggiornamento per i modelli no brand a partire dall’Olanda. Senza dubbio, a seguito del suo arrivo in Europa, questa nuova versione del firmware sarà disponibile presto anche per questi smartphone nel nostro Paese via OTA (Over The Air). Il suo peso risulta essere di 62,55 MB. E voi lo avete già ricevuto in Italia? Fatecelo sapere nel box dei commenti!