Qualche giorno fa Samsung Galaxy S7 e S7 edge hanno iniziato a ricevere un aggiornamento, volto principalmente alla soluzione di bug e al miglioramento delle performance generali del touch; la casa sud-coreana ha inoltre aggiunto una nuova funzionalità, rimasta fino a questo momento “nascosta”, ossia la possibilità di condividere direttamente le Foto in Movimento (o Motion Photo).

Queste ultime non sono altro che una serie di fotografie che vanno a comporre una sorta di mini-video (simili ad una GIF), e fino a questo momento era possibile condividerle soltanto attraverso un’applicazione di terze parti, cioè “Motion Photo Sharer“, di cui vi abbiamo già parlato; sembra che Samsung abbia però ascoltato i propri clienti in quanto ha aggiunto nativamente questa funzione.

motion photo galaxy s7

Ora vi basta infatti premere sul pulsante “condividi” della galleria e scegliere, nel successivo popup, se volete condividere l’immagine come foto o come video; in seguito potrete scegliere se inviare il “video” su Facebook, Instagram, Whatsapp etc. etc.

Al momento la funzione “Foto in Movimento” risulta disponibile esclusivamente su Galaxy S7 e S7 edge e non sappiamo se in futuro possa essere portata anche su altri modelli. L’update purtroppo non sembra ancora essere arrivato nel nostro Paese: voi lo avete già ricevuto?

Via