Samsung Galaxy S7, nonostante le recenti presentazioni dei suoi rivali, LG G5 e Xiaomi Mi 5, è al centro dell’attenzione da molti giorni ormai, e oggi è stata scoperta una nuova funzionalità che riguarda il suo software fotografico.

E’ infatti presente, all’interno delle impostazioni della fotocamera di Galaxy S7, un’opzione denominata “Motion photo”, che si ispira ad HTC Zoe per produrre dei mini-filmati (che, stando alla fonte, assomigliano maggiormente a delle GIF) formati da una sequenza di fotografie. Samsung, durante l’Unpacked di domenica 21 febbraio, non ne aveva accennato, ma a quanto pare preferisce che gli utenti scoprano da soli le sorprese a loro destinate.

galaxy-s7-motion-photo

Riportiamo anche la notizia del possibile prezzo di Samsung Lens Cover, un accessorio, presentato dall’azienda coreana a Barcellona, che promette di elevare le performance fotografiche di Galaxy S7 ad un livello semi-professionale. Questa particolare cover è entrata nel listino di un rivenditore tedesco al prezzo di 152€, ma ovviamente non possiamo confermare che si tratti del costo ufficiale.

galaxy-s7-lens-cover

Chiudiamo con una notizia che non sarà gradita ai più: Samsung, così come LG per il suo G5, ha deciso di non permettere la “SD adoption”, ovvero l’utilizzo della memoria espandibile per installare applicazioni di terze parti, introdotta da Google con Android Marshmallow. La motivazione ufficiale sarebbe che le schede di memoria sono molto più lente delle memorie fisiche degli smartphone, e quindi rallenterebbero in modo insopportabile il sistema.

Via 1, 2, 3