Samsung ha distribuito un nuovo aggiornamento (build XXU1APD1) del firmware per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Stando a quanto riportato nel changelog, questo piccolo aggiornamento del peso di 156 MB è dedicato principalmente alla risoluzione di alcuni problemi e al miglioramento delle performance generali del touch.

Tuttavia, oltre all’ottimizzazione dei dispositivi, il nuovo aggiornamento aggiunge anche una nuova funzione dedicata agli amanti della fotografia: a quanto pare, il risultato ottenuto dallo scatto di foto inclinate sarà notevolmente migliore. Ma stando ai primi test, sembra che non si tratta affatto di un’opzione dell’editor di foto o qualcosa di simile, al contrario, potrebbe essere un aggiustamento automatico che entra in gioco durante lo scatto delle foto.

aggiornamento galaxy s7 ed edge

L’altra importante novità è riservata principalmente ai possessori della variante Galaxy 7 Edge: si tratta del riconoscimento del palmo della mano che è stato notevolmente migliorato. Infatti, avendo un display coi bordi curvati, gli utenti che usano il nuovo Galaxy S7 Edge con una sola mano sono più propensi a poggiare il palmo sul display e di conseguenza a commettere delle azioni involontarie.

L’aggiornamento XXU1APD1 per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è in fase di roll out: vale a dire che sarà distribuito gradualmente in tutto il mondo nel corso di prossimi giorni. In Italia pare non essere ancora arrivato, tuttavia potete provare a selezionare la voce “Info sul telefono” dalle impostazioni e verificare manualmente se è disponibile l’aggiornamento del sistema.

Via