La presentazione di Samsung Galaxy Note 9 sembra essere ormai alle porte. Questo smartphone, infatti, vedrà la luce durante l’evento Galaxy Unpacked che si terrà il 9 agosto 2018, ma ormai sembra che i rumor abbiano svelato quasi tutto per quanto riguarda la sua scheda tecnica e molte delle sue caratteristiche. Ci aspettiamo che questo nuovo flagship della casa porti con sé una nuova S-Pen, che erediti la fotocamera principale da Galaxy Note 8 e presenti una memoria RAM da ben 8 GB.

A completare il quadro su questo smartphone, fa sentire nuovamente la sua voce anche Geekbench portando nel suo database un nuovo modello con evidenti stranezze. Secondo quanto si evince dai risultati del benchmark, il modello SM-N960X – atteso come variante sbloccata di Galaxy Note 9 negli Stati Uniti d’America – sarebbe dotato di un processore octa-core con frequenza di clock a 1,69 GHz, caratteristiche diverse dalla CPU Exynos 9810 attesa per questo device. I dati rilasciati dal sito web sembrerebbero far riferimento al SoC Samsung Exynos 9820, atteso su Samsung Galaxy S10. Inoltre, il quantitativo di RAM analizzato sarebbe pari a 4 GB, nonostante tutti i rumor fino a questo momento hanno parlato di una capacità minima di 6 GB.

Samsung's new 9820 processor benchmark mauls iPhone scores, leaks on a mystery Note 9

Tutti questi particolari comunicati da Geekbench ci lasciano un po’ a bocca aperta perchè potrebbero anticipare la presentazione di un’ulteriore variante dello smartphone non trapelata. Comunque, analizzando i dati, questo modello ottiene dei punteggi riguardanti il suo processore nettamente superiori a quelli di Samsung Galaxy S9+. Confrontando i dati di questo Galaxy Note 9 con quelli dell’attualmente top di gamma della serie S, troviamo un punteggio sull’analisi del single-core rispettivamente di 4089 contro 3669 punti, mentre pari a 12246 contro 8878 punti sul multi-core.

Sono differenze incredibili che porterebbero questo nuovo smartphone Samsung a raggiungere prestazioni ottime, superando iPhone 8 Plus e il suo A11 bionic (attualmente col punteggio maggiore) nel ranking del sito. E voi come ve lo aspettate questo nuovo Samsung Galaxy Note 9? Fatecelo sapere nel box dei commenti!