A poco più di un mese dalla sua presentazione ufficiale, ecco che spuntano online in pre-ordine alcune cover dedicate a Samsung Galaxy Note 9, il nuovo gigante di casa Samsung; le cover marchiate Olixar sono accompagnate anche da alcuni render dello smartphone, i quali sembrano confermare ancora una volta il design di questo nuovo Note 9.

Abbiamo infatti avuto modo di gustarci varie informazioni su questo nuovo Samsung Galaxy Note 9, tra cui altri render, e quelli di oggi confermano i particolari principali: lato frontale simile a Galaxy S9, S9 Plus e Note 8 (forse con cornici ancora più ottimizzate), lato posteriore con la doppia fotocamera disposta orizzontalmente e il sensore per le impronte appena al di sotto; a fianco delle due fotocamere ecco il flash e il sensore per il battito cardiaco.

Ovviamente non possiamo garantire sull’autenticità di questi render, ma stanno diventando molteplici le apparizioni online di Galaxy Note 9 che confermano gli aspetti principali del suo design.

Non solo cover quest’oggi, perché Samsung Galaxy Note 9 sarebbe apparso su Geekbench con una caratteristica che gli garantirebbe un primato indiscusso in casa Samsung: Galaxy Note 9 (o una sua variante) potrebbe essere il primo smartphone di Samsung con 8 GB di memoria RAM. 

Sembra infatti che Samsung punti a realizzare un dispositivo con pochi compromessi, superando per la prima volta i 6 GB di memoria RAM; la versione scovata su Geekbench dovrebbe essere quella destinata anche al mercato europeo (con SoC Exynos 9810), ma secondo alcune voci la variante con 8 GB di RAM potrebbe essere un’esclusiva del mercato asiatico e extra-europeo (per noi italiani, insomma, rimarrà il limite dei 6 GB).

Per chi di voi è più attento ai benchmark, questo Samsung Galaxy Note 9 avrebbe fatto registrare 5162 punti in single core e addirittura 10704 punti in multi-core.

Non resta che attendere un altro mese per scoprire design e scheda tecnica di questo nuovo Samsung Galaxy Note 9.