Così come previsto, Samsung non ha iniziato a rilasciare la patch di sicurezza più recente sui suoi telefoni di punta, concentrandosi ancora una volta sul segmento di fascia media, come i Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy J7 Prime.

Il nuovo update appena rilasciato dal produttore coreano per tali due smartphone porta con sé le patch di sicurezza relative ad aprile 2018 (comprendono le correzioni di 7 vulnerabilità Android e 8 relative al software di Samsung).

Per il Samsung Galaxy A8 (2018) l’aggiornamento è stato segnalato in Russia mentre quello del Samsung Galaxy J7 Prime è disponibile al momento nello Sri Lanka. I numeri di build per questi update sono rispettivamente A530FXXU2ARD1 e G610FXXU1BRC1.

Oltre alle patch, sul Samsung Galaxy A8 (2018) l’update porta anche la possibilità di aumentare la sensibilità al tocco dello schermo e un miglioramento della stabilità della videocamera. Nel giro di alcuni giorni questi update dovrebbero arrivare anche sugli smartphone commercializzati negli altri mercati.

E stessa cosa ha fatto Nokia, che ha avviato il roll out delle patch di sicurezza di aprile per Nokia 8 e Nokia 6. In questo caso però gli aggiornamenti sono già disponibili per i modelli italiani.