Dal social network Weibo arrivano presunti screenshot dal futuro. Uno tra i futuri top di gamma più in vista, Samsung Galaxy S9. Prima domanda: come si fa ad esser certi che arrivino proprio da lui? Non c’è alcuna certezza. Parlando di rumor non si può andare oltre le deduzioni.

Le schermate riguardano l’uso del sensore di battito cardiaco all’interno di S Health, sensore di cui difficilmente sarà dotato un Galaxy A (2018). Quindi è altamente probabile che la schermata provenga da un prototipo di Samsung Galaxy S9.

Anche il singolo sensore fotografico può trarre in inganno, ma recenti indiscrezioni vogliono una dual camera sul solo Galaxy S9 Plus, seguendo la strategia adottata da anni da Apple per differenziare le versioni standard e Plus dei suoi iPhone.

Dual camera che realtà di un certo peso come Sony non hanno ancora adottato. Fino ad ora. Ma il futuro prossimo può riservare novità, a partire da quel design che il brand giapponese mantiene invariato da anni. Adesso sembra che la musica stia per cambiare.

L’account Instagram @sonyxperiamaroc, presumibilmente quello ufficiale per il Marocco, nei giorni scorsi ha invitato i follower a tenersi pronti per il nuovo design dei prossimi Sony Xperia. Sembra che l’azienda non abbia ancora deciso se arrotondare le linee o tenerle precise e nette. Oppure stia solo sondando gli umori degli appassionati. Qualcosa si muove, è certo.

E sono ormai tanti gli elementi che puntano ad un cambio di filosofia da parte di Sony, che pare essersi arresa ad un futuro dominato da smartphone borderless in 18:9.

Vai a: Dalla Cina possibili conferme su alcune specifiche di Samsung Galaxy S9