Non è un segreto che lo scopo del Samsung Galaxy S9 era quello di riproporre i punti di forza del Samsung Galaxy S8 e migliorarli in modo sottile e con un nuovo post, pubblicato nelle scorse ore, il colosso coreano si è soffermato su alcuni degli aspetti che hanno ispirato il team incaricato di realizzare tale device.

Tra gli obiettivi che il team di designer dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus si è posto vi è quello di migliorare l’esperienza utente (un esempio è la semplicità di utilizzo della feature dei video Super Slow-mo).

Grande importanza nello sviluppo dei due smartphone ha avuto la funzionalità AR Emoji, capace di catturare l’individualità degli utenti con l’innovativa tecnologia basata sulla Realtà Aumentata.

Un altro obiettivo del colosso coreano era quello di migliorare l’esperienza fotografica offerta agli utenti, aumentando la qualità degli scatti (in automatico, senza la necessità di regolare le varie impostazioni) e rendendo sempre più intuitiva l’interfaccia.

Samsung ha dedicato particolare attenzione anche al comparto audio e per per tale motivo ha collaborato con HARMAN e Dolby Atmos per creare altoparlanti capaci di garantire sia la qualità del suono che il volume.

Durante lo sviluppo del Samsung Galaxy S9 è stata prestata attenzione ai feedback degli utenti per migliorare il design della precedente generazione e sulla base di essi è stata spostata la posizione del sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e dei pulsanti laterali, le cornici sono state rese ancora più sottili, è stato deciso di realizzare le cornici e lo schermo in un nero profondo, così da fondersi meglio.

Ovviamente non è stata sottovalutata l’importanza della presenza di un assistente virtuale come Bixby e delle feature che può garantire agli utenti.

Per quanto riguarda il futuro, il team di Samsung ha in programma di continuare ad esplorare caratteristiche visive dinamiche, oltre che lavorare sull’integrazione di nuove tecnologie come la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale.