Con la serie Samsung Galaxy S20 il team di Samsung ha deciso di introdurre una novità che in tanti attendevano: ci riferiamo ad un display con refresh rate a 120 Hz.

Si tratta di una caratteristica che potrebbe rivelarsi molto comoda in tutta una serie di situazioni, a partire dall’utilizzo in ambito gaming ma che mette gli utenti di fronte ad una limitazione: nonostante i nuovi smartphone di Samsung possano contare su schermi con risoluzione QHD+, il refresh rate al livello massimo supporta soltanto la risoluzione Full HD+.

Display dei Samsung Galaxy S20 a 120 Hz con risoluzione QHD+

Forse, tuttavia, gli utenti desiderosi di sfruttare il display dei nuovi Samsung Galaxy S20 al massimo delle sue potenzialità hanno ancora qualche speranza che ciò si possa avverare: stando a quanto riportato da Max Weinbach su Twitter, infatti, il team di sviluppatori di Samsung è al lavoro per offrire tale possibilità.

A dire di Weinbach, il colosso coreano sta già lavorando all’ottimizzazione della feature che consente di utilizzare il refresh rate a 120 Hz con la risoluzione QHD+ e, se tutto procede secondo i piani, potrebbe essere rilasciata per tutti gli utenti già tra un mese o, al massimo, nel giro di tre mesi. Resta da capire quanto tale feature impatterà sui consumi energetici, aspetto senza dubbio da non trascurare.