Questo sito contribuisce alla audience di

Ufficiale la data di lancio del prossimo Samsung Exynos, novità sul programma Galaxy GameDev

Durante la Samsung Developer Conference 2018 di San Francisco, oltre al display flessibile Infinity Flex di cui si è tanto parlato, l’azienda sudcoreana ha parlato anche delle nuove API del programma Galaxy GameDev, dedicato agli sviluppatori di videogiochi.

Inoltre, sul web è stata pubblicata la data di lancio ufficiale del prossimo SoC Samsung Exynos, di cui parleremo più avanti nell’articolo.

Le novità sulla API per gli sviluppatori di giochi

Il programma Galaxy GameDev è stato annunciato per la prima volta durante la DSC 2016. Con esso, Samsung vuole fornire il massimo supporto possibile agli sviluppatori che vogliono creare dei giochi di qualità per i dispositivi dell’azienda, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del marketing, .

Durante la DSC 2018 di pochi giorni fa, Samsung ha annunciato una nuova API Vulkan in grado di offrire il 10% di prestazioni in più rispetto ad OpenGL ES, oltre ad integrare delle nuove funzioni in GPUWatch (uno strumento che misura le prestazioni dell’API Vulkan e di OpenGL ES) grazie alle quali si possono ottenere più misurazioni in contemporanea, in modo da avere una sorta di benchmark in tempo reale.

Si pensa anche al futuro in casa Samsung. L’azienda ha avviato una collaborazione con Unity per offrire strumenti innovativi agli sviluppatori, come le API per il controllo termico. Inoltre, Galaxy GameDev includerà anche il software GameSDK con il rilascio di Android P. Non è ancora chiaro se si tratti di un software proprietario dell’azienda sudcoreana, oppure se faccia parte di AOSP.

Il futuro dei SoC Samsung con il prossimo Exynos

E come gireranno i nuovi super videogiochi senza un SoC adeguato? Samsung sta pensando anche a questo e si parla già del prossimo Exynos. Il successore dell’Exynos 9810 dovrebbe essere un chip a 7 nanometri, con un modem che garantisca il supporto alle reti mobili di quinta generazione (5G) e dovrebbe essere montato sui prossimi Samsung Galaxy S10.

Inoltre, oggi è stata pubblicata la data ufficiale scelta per la presentazione del prossimo Samsung Exynos, ovvero il 14 novembre. L’annuncio è arrivato attraverso un’immagine (quella che vedete in cima all’articolo) messa online tramite gli account Exynos presenti sui vari social network, in cui compare anche la dicitura “Intelligence from within” (intelligenza dall’interno). Questa frase fa subito pensare all’intelligenza artificiale, anche se non ci è ancora concesso sapere nel dettaglio di cosa si tratta.

Fonte: Phonearena, Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top