Al lancio dei Galaxy S9, Samsung ha tentato di impressionare gli appassionati con due nuove tecnologie per la fotocamera: AR Emoji, che permette di creare un’animazione del volto in realtà aumentata, e Super Slow-Motion, ossia la possibilità di registrare clip in moviola fino a 960 fps in 720p.
La prima, come vi abbiamo raccontato, è stata segnalata in rilascio dalle parti del sud America. La seconda, stando alle segnalazioni che arrivano da zone più vicine a noi, sarebbe in rilascio. Come testimoniano gli screenshot, con l’ultimo aggiornamento che integra le patch di sicurezza di settembre viene implementata anche l’ultima delle funzioni che segnavano la distanza (software) tra la generazione 2017 dei Galaxy top di gamma e quella attuale.
Tuttavia la vicenda non è priva di ombre: dal Brasile hanno segnalato le AR Emoji ma non il Super Slow-Motion, in Francia invece sono arrivate entrambe le funzioni (vedi screenshot), ma a noi sembra difficile che Samsung voglia scontentare gli acquirenti di alcune regioni del mondo.
Ne sapremo certamente di più quando anche il nostro Galaxy Note 8 riceverà l’aggiornamento in questione. Se a qualcuno di voi è già stato notificato, ci faccia sapere nei commenti dove sta la verità. O perlomeno la “verità italiana”.