Samsung ha reso disponibile il nuovo sito per verificare, tramite l’inserimento del codice IMEI, la difettosità o meno dei Samsung Galaxy Note 7 in commercio.

Il Samsung Galaxy Note 7, ultimo phablet dell’omonima casa sud coreana (qui la nostra recensione), è stato protagonista di una serie di spiacevoli vicende dovute ad alcuni difetti di fabbrica. Samsung ha affrontato la situazione al meglio, ritirando dal mercato il Note 7 in commercio e rinviando la data di uscita nei paesi dove non era ancora disponibile.

Qualche giorno fa vi abbiamo illustrato alcuni modi per verificare se il vostro futuro Galaxy Note 7 sarà difettoso o meno e tra questi era menzionato anche un sito, creato dalla stessa azienda e disponibile a partire da oggi, dove è possibile controllarne la difettosità tramite l’inserimento del codice IMEI.

Come verificare dunque se un Samsung Galaxy Note 7 è difettoso?

Basta recuperare il codice IMEI che potete trovare indicato sulla scatola di ogni prodotto o ricavandolo dallo smartphone stesso digitando sul tastierino numerico il seguente codice *#06#. 

Dopodiché è sufficiente recarsi al seguente sito dove inserire il codice IMEI del proprio Samsung Galaxy Note 7 e scoprire se si tratta di una unità difettosa o meno:

Samsung Galaxy Note 7: verifica del codice IMEI

L’azienda sud coreana continua a lavorare duramente per risolvere la situazione che le ha portato, oltre ai danni d’immagine, anche danni economico-finanziari.

Cosa ne pensate? Vi sentite più sicuri adesso a acquistare un Galaxy Note 7?