Dopo un periodo di prova di qualche settimana e qualche ritardo non preventivato, Bixby Voice è ora disponibile ufficialmente negli Stati Uniti, ovviamente su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

Per aggiornarlo all’ultima versione disponibile è sufficiente aprire Bixby tramite il tanto discusso pulsante: una volta fatto ciò l’assistente virtuale potrà contare sulla funzionalità Voice, proprio come quella mostrata durante la presentazione dei due flagship.

In occasione del lancio Samsung Mobile USA ha rilasciato un video per introdurre le novità portate dal suo assistente e mostrarne il funzionamento: potete trovarli in fondo all’articolo insieme a altri “video tutorial”.

Nel frattempo sembra che il noto produttore non abbia intenzione, almeno per il momento, di entrare nel mercato degli altoparlanti smart, come precedentemente sostenuto da alcune indiscrezioni, anche importanti. La motivazione? Secondo quanto riportato dal The Korea Herald, Samsung non ritiene una buona mossa entrare in un mercato già attualmente dominato da Amazon; inoltre il mercato sud-coreano sarebbe troppo piccolo per avere profitti sufficienti. In realtà l’ultima frase potrebbe lasciare comunque aperto uno spiraglio per il mercato globale, ma solo il tempo potrà dirci qualcosa di più.

Vai a: Samsung Galaxy S8 vs S8 Plus