Un paio di settimane fa Samsung ha lanciato il suo tanto atteso servizio Bixby Voice, feature che, a dire del produttore coreano, dovrebbe essere in grado di garantire un deciso miglioramento dell’esperienza di utilizzo dei suoi smartphone.

E in effetti gli utenti hanno trovato la feature Bixby Voice piacevole da usare, seppur a volte un po’ lenta.

Tuttavia l’assistente vocale di Samsung ha un difetto: è così desideroso di fornire i propri servizi che potrebbe attivarsi da solo, anche nel momento meno opportuno.

Ciò è quanto è avvenuto a una donna avvocato, che su Reddit ha raccontato la propria disavventura. Il suo Samsung Galaxy S8, custodito nel reggiseno (non aveva tasche nell’abito indossato) durante l’arringa di chiusura, di punto in bianco inizia a parlare sebbene fosse silenziato.

Lo smartphone continuava a richiedere la password, tanto che l’avvocato si è trovata costretta a prenderlo in mano e immettere la password.

Altri utenti, invece, lamentano il verificarsi del medesimo problema quando sono in auto e stanno ascoltando la radio o stanno conversando con qualcuno.

Ovviamente tali segnalazioni non possono essere confermate e potrebbe trattarsi soltanto di fake. Nel caso fossero reali, tuttavia, Samsung si troverebbe di fronte alla necessità di risolvere il prima possibile queste “attivazioni non desiderate” di Bixby Voice.

Vai: Samsung Galaxy S8 vs Samsung Galaxy S8 Plus