Samsung ha grandi progetti per Bixby, il suo assistente virtuale, che sarà sempre più integrato nell’ecosistema creato dal produttore coreano.

In occasione della presentazione del Samsung Galaxy Note 8, Jonathan Wong, direttore della divisione marketing di Samsung, ha annunciato che presto Bixby consentirà di usare i comandi vocali per controllare la riproduzione musicale con Spotify.

Sempre ieri, in occasione dell’evento Unpacked, DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, ha confermato che il colosso coreano è al lavoro su un altoparlante smart, che sarà lanciato a breve.

Pur non essendo disponibili dettagli sulle sue feature, dovrebbe poter contare sull’assistente Bixby e offrire un’esperienza simile a quella di Google Home.

Bisognerà attendere sino a mercoledì 30 agosto, invece, per conoscere la nuova generazione del Samsung Gear S, smartwatch che sarà tra i protagonisti dell’edizione 2017 dell’IFA di Berlino.

Tra le feature del Samsung Gear S4 (ammesso e non concesso che sia questo il nome scelto dal produttore) spiccheranno vari sensori per monitorare diversi parametri dell’utente e per consentire il suo utilizzo anche in ambito sportivo.