Anche se i più scaramantici di voi penseranno che a volte è meglio stare zitti, Samsung sembra indifferente alle superstizioni conferma che a 52 giorni dall’inizio della commercializzazione di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus non ha ricevuto nessuna segnalazione riguardante problemi alle batterie.

Dopo il disastro relativo a Samsung Galaxy Note 7, ritirato dal mercato a causa delle batterie difettose e pronto a tornare in campo con un nuovo nome e nuove batterie, il colosso sud coreano sembra aver imboccato la strada giusta grazie a un controllo di qualità più severo che copre l’intero processo dallo sviluppo alla produzione.

Tra le misure di sicurezza adottate segnaliamo l’utilizzo dei raggi X su tutti gli smartphone prodotti, allo scopo di verificare la presenza di eventuali difetti di fabbricazione a un qualsiasi componente. Sono stati inoltre introdotti quattro nuovi test che dovrebbero scongiurare il ripetersi di problemi simili a quelli occorsi in passato.

Samsung ha inoltre creato un apposito gruppo di lavoro con esperti di terze parti, accademici e ricercatori che aiutino il colosso sud coreano a mantenere la giusta rotta verso una sicurezza totale.

Vai a: Samsung Galaxy S8 ottiene la certificazione di sostenibilità.