Samsung non ha ricevuto nessuna segnalazione relativa alle batterie di Galaxy S8

Anche se i più scaramantici di voi penseranno che a volte è meglio stare zitti, Samsung sembra indifferente alle superstizioni conferma che a 52 giorni dall’inizio della commercializzazione di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus non ha ricevuto nessuna segnalazione riguardante problemi alle batterie.

Dopo il disastro relativo a Samsung Galaxy Note 7, ritirato dal mercato a causa delle batterie difettose e pronto a tornare in campo con un nuovo nome e nuove batterie, il colosso sud coreano sembra aver imboccato la strada giusta grazie a un controllo di qualità più severo che copre l’intero processo dallo sviluppo alla produzione.

Tra le misure di sicurezza adottate segnaliamo l’utilizzo dei raggi X su tutti gli smartphone prodotti, allo scopo di verificare la presenza di eventuali difetti di fabbricazione a un qualsiasi componente. Sono stati inoltre introdotti quattro nuovi test che dovrebbero scongiurare il ripetersi di problemi simili a quelli occorsi in passato.

Samsung ha inoltre creato un apposito gruppo di lavoro con esperti di terze parti, accademici e ricercatori che aiutino il colosso sud coreano a mantenere la giusta rotta verso una sicurezza totale.

Vai a: Samsung Galaxy S8 ottiene la certificazione di sostenibilità.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • inkognito89

    Non è sopravvissuto nessuno per raccontarlo.

  • Edoardo Catalano

    Che abbassassero i prezzi, la touchwiz per quanti lavori abbiano fatto, risulta sempre un interfaccia pastosa e poco reattiva. Provando s8 accanto il mio oneplus3, s8 non ci ha fatto una bella figura…

    • Lorenzomx

      Con gli ultimi aggiornamenti è diventato molto più scattante, lo ha il mio compagno di banco. Però in confronto a oneplus 3 ha praticamente tutto migliore tranne il lettore di impronte..

      • Edoardo Catalano

        Appunto cioè, l’op3 è vecchio di un anno è costato la metà all’uscita e nonostante ciò lo bastone di destro e sinitro… Il mio povero collega credeva che spendere 800 euro gli avrebbe garantito il telefono più potente del mondo.

        • Pablo Galattico

          ahah…capirai op3 ha solo fluidità estrema che poi all’atto pratico ti cambia poco la vita (non è questione di potenza perchè s8 è più potente ma di un sw più leggero semi stock su op3) ma per tutto il resto op3 è inferiore! ora s8 sta a 550 circa e op5 costera sui 500….oneplus non conviene più come una volta!

          • giacomofurlan

            Inferiore a cosa? Lo smartphone dev’essere fluido nell’interfaccia e veloce nell’aprire le app. Se OP3 riesce meglio in questi due compiti, OP3 è superiore, nonostante l’hardware meno prestante :)

          • Edoardo Catalano

            Secondo loro è più potente se fa i numeroni nel bechmark ahahah

          • Pablo Galattico

            è matematico che lo snap 835 sia più potente delle snap 821…..non è un’opinione!

          • giacomofurlan

            Anche un nuovo e fiammeggiante Core i9 è “migliore” di un i5, ma se poi visualizzi solo siti, l’i5 si comporta alla stessa maniera e lo paghi 1/4 :)

          • Pablo Galattico

            appunto….pensa che ormai molti terminali android aprono le app più velocemente che un pc win10 con i7 6700 hq 8 gb di ram ddr4 e scheda grafica nvidia 1050ti…..eppure è molto più utile un pc che un semplice smartphone per il solo fatto che puoi farci più cose…..la velocità fine a se stessa serve a poco!…:)))

          • Edoardo Catalano

            Si ma fottesega dei dati sulla scheda tecnica, ok è più forte ma alla fine se all’atto pratico samsung lo fa girare talmente male da farlo andare peggio dell’820, all’atto pratico op3 lo distrugge

          • Pablo Galattico

            eh… poi le prende per design, funzioni, ricchezza del sw, impermeabilità, fotocamera, ecc. ecc..

          • Edoardo Catalano

            Pablo il tuo discorso non fa una piega, ma porca miseria ottimizzatela quella schifo di interfaccia, e allora si che glieli spendo volentieri 600 euro

          • Pablo Galattico

            è collegato appunto alla ricchezza del sw per cui interfaccia più pesante…ma scorre cmq fluido dopo gli ultimi aggiornamenti..cerca in rete gli ultimi recap su s8!

          • Pablo Galattico

            sono solo microsecondi non è che parliamo di decine di secondi di differenza…ti cambia la vita aprire youtube in 1 secondo o in 1,5 secondi? No…..però se fai un video o una foto con s8 e poi con op3 vedi differenze imbarazzanti!

          • giacomofurlan

            Mi stai dicendo che l’S8 fa anche foto peggiori? ahahah ti prendo in giro… ma il sensore del 3T non ha nulla da invidiare, è un ottimo Sony IMX 298 :)

          • Pablo Galattico

            vabè siete fanboy…il cancro del web!

          • giacomofurlan

            Direi lo stesso… io neanche ce l’ho un OPO :)

          • Pablo Galattico

            idem io non ho s8…ma occorre essere obiettivi!

          • giacomofurlan

            Credo di aver fatto un discorso obiettivo: se a parità di performance (dici anche tu, questione di millisecondi) un hardware più vecchio e meno costoso batte o sta testa a testa con un prodotto decisamente più costoso (e nuovo), allora il primo vince a mani basse. Obiettivamente. Se poi vedi esclusivamente i dati di benchmark, potresti benissimo pensare che un dispositivo malamente ottimizzato batta tutti sul campo. Ma allora è un dato soggettivo (dell’azienda che pubblica i risultati)

          • Pablo Galattico

            madonna stiamo ancora a questo?…vuoi mettere la fluidità offerta da un android stock come op3 con 4 funzioni in croce rispetto ad un sw così completo e pieno di funzioni come quello di s8?….le prestazioni le fa Hw+Sw….sono scelte….sw più scarno= più fluidità ma meno funzioni/utlità….considerando che ormai anche un mediogamma è veloce abbastanza da darti un’esperienza utente appagante direi che s8 va benissimo…a che serve ormai tutta sta velocità fulminea quando parliamo di decimi di secondo?…Meglio avere più funzioni (e qualità fotografiche e audio migliore e bluetooth 5.0 ecc..) a sto punto che possano tornarti utili nel quotidiano! Ma dove caxxo dovete correre…:))

          • Edoardo Catalano

            Io sul telefono voglio fluidità estrema, devo lavorare ho sempre fretta. Poi se devo scattare foto prendo la reflex. o spendo di più e prendo il g6, ma non l’s8

          • Pablo Galattico

            prendi g6 ma sta attento ai bootloop!..:)))

          • Edoardo Catalano

            Infatti s8 si deve scontrare con op5 e non con op3 e li prendera veramente legnate amare come il veleno

          • Conan3

            Nel duemilacredici

        • Lorenzomx

          Sono assolutamente d’accordo con te, sulla telefonia è sbagliato dire che più si spende e più si è sicuri di avere qualcosa di meglio

  • Gia

    Ho passato giorni e giorni a combattere con l assistenza quando comprai S6 edge..
    con Samsung c’è poco da fare…cioè alla fine ho ricomprato uno smartphone di un altro Brand.

  • Stefano

    gia’, correggono un difetto e ne sbucano altri 20. Il mio dispositivo ha avuto 3 problemi distinti, tutti relativi al display, e ok, e’ plausibilissimo che fosse solo una singola unita’ difettosa, ma ho avuto modo tramite la pagina Facebook di Samsung Mobile di confrontarmi con uno stormo di utenti inferociti per difetti palesi, i quali pero’ non vengono riconosciuti dall’assistenza…

    • Dario

      Io mi chiedo come riesce a vendere ancora così tanto…

      • Stefano

        ma e’ che fondamentalmente se ci pensi, e’ un dispositivo validissmo. Ottimo design,scheda tecnica di alto profilo, display eccezionale. Poi si perdono con la qualita’ pero’… Asssemblaggio scadente, e il caso dei display rosa. Loro e tutti i blogger affermano che non e’ assolutamente un difetto, e che basta effettuare una calibrazione. Ma siamo onesti, da quando il display di un top di gamma da 930 euro di listino, deve essere tarato dall’ utente finale, perche’ alcuni esemplari sono piu’ rossi di altri? allora s7 avrebbe dovuto patirne in egual misura, e cosi’ tutti gli altri modelli. E’ un difetto e basta.

        • Pablo Galattico

          per difetto s’intende qualcosa che non può essere riparato/ripristinato….in questo caso si tratta di una semplice taratura del bianco facilmente modificabile via Sw per cui smettiamola di lamentarci per ogni singola virgola!

          • Kri666

            Ti meriti una medaglia 🤗

          • Stefano

            Se siete disposti ad accettare passivamente ogni cosa che vi viene proposta a prezzi che dovrebbero essere premium, capisco perché ci siano così tanti iPhone in giro ;) buona giornata

          • Direi di terminare qui la disputa, ognuno può dire la sua entro i limiti del rispetto reciproco.

          • Stefano

            Visto il prezzo del device me ne lamenti eccome. Dovrebbe essere impeccabile

          • Pablo Galattico

            caxxo non sai manco tararti un display?…..su milioni di pezzi è impossibile garantire un’uniformità cromatica totale e assoluta!

          • Stefano

            Eppure guarda un po’… Sugli altri modelli non è mai emerso… Ma prego, spendi pure per un prodotto scadente ;)

          • Pablo Galattico

            io non spendo più di 200 per uno smartphone..ormai non ne vale manco più la pena vista l’ottima qualità dei mediogamma attuali! P.S: stai sgamato..sei il classico applefag che raccoglie le mille voci sul web e le riporta per screditare i competitors senza sapere nemmeno di cosa sta parlando! Il fatto che qualcosa non emerga non significa che non sussista…magari semplicemente non se ne parla perchè non è un prodotto che fa notizia!

Top