I dispositivi della serie Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S8 sono gli unici del produttore sud coreano a supportare la modalità Always On Display che permette di visualizzare una serie di informazioni sul display, come calendario, orologio e notifiche, anche con lo smartphone bloccato.

Le impostazioni offerte da Samsung non permettono una grande varietà di personalizzazioni e per questo Mishaal Rahman di XDA ha deciso di sfruttare le enormi potenzialità di Tasker (appena aggiornato alla versione 5 in beta) per personalizzare maggiormente la funzione.

Gli stessi risultati ottenibili con Tasker, sono possibili anche con qualsiasi altra applicazione utilizziate per automatizzare le funzioni del vostro smartphone e le indicazioni d seguire sono le stesse. Visitando il thread ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo, potrete scaricare l’applicazione creata con Tasker che però non dispone di una UI per modificare i parametri.

Troverete inoltre informazioni dettagliate sui vari eventi da utilizzare come trigger per attivare la modalità Always On su Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S8. Ci sono un paio di esempi ma come sempre il solo limite sarà la vostra fantasia e potrete ispirarvi liberamente per rendere unico il vostro smartphone. A seguire trovare il link per acquistare Tasker dal Play Store a 2,99 euro.