Il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy A30, introducendo così le patch di sicurezza Android relative al mese di giugno.

L’update in questione ha un “peso” di circa 459 MB, porta il firmware alla versione A305FDDU2ASE5 e, stando al changelog, implementa anche una nuova funzionalità slow motion (che tuttavia lo staff di SamMobile non è riuscito a trovare) e il miglioramento della compatibilità con applicazioni di terze parti, inclusa Telegram (pare vi fossero problemi con il file system, tanto che il Samsung Galaxy A30 potrebbe essere al momento il solo modello della nuova serie Galaxy A a supportare ufficialmente l’app).

Al momento l’update è stato rilasciato per i Samsung Galaxy A30 venduti in India, Malesia e Thailandia ma presto dovrebbe raggiungere anche gli altri mercati.

E sempre a proposito di aggiornamenti, un utente su Reddit segnala di avere ricevuto Android 9 Pie sul suo Samsung Galaxy M20 e ciò con qualche mese di anticipo rispetto alle previsioni del produttore (secondo cui l’update in questione è in programma per agosto).

Che si sia trattato solo di un errore?

E sempre a proposito di aggiornamenti, anche il Samsung Galaxy A40 ne sta ricevendo uno in queste ore: si tratta dell’update che porta con sé le patch di sicurezza Android relative al mese di maggio.

Tra le novità dell’update, che “pesa” circa 659 MB e porta il firmware alla versione A405FNXXU1ASE4, troviamo miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni, oltre che la risoluzione di qualche bug.

Al momento pare essere già disponibile in Olanda ma a breve dovrebbe raggiungere anche gli altri mercati.