Un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy A3 (versione 2016) è arrivato in Olanda. Lo smartphone base gamma dello scorso anno, nella versione no brand, sta infatti ricevendo un corposo pacchetto che ha come novità principale l’arrivo delle patch di sicurezza di febbraio.

Battendo sul tempo anche il suo successore, quindi, Samsung Galaxy A3 (2016) si sta aggiornando in Olanda con un pacchetto da 226 MB che contiene, oltre ai classici bugfix e miglioramenti della stabilità, anche e soprattutto le patch di sicurezza di Android più recenti, ovvero quelle del mese di febbraio. Il firmware del dispositivo, dopo l’installazione, passerà alla versione XXU2BQB1.

Al momento non ci sono notizie riguardo alla distribuzione in Italia, ma è lecito presumere che entro poche settimane anche gli utenti del Belpaese potranno scaricare l’update e installarlo sui propri dispositivi. L’aggiornamento di Samsung Galaxy A3 (2016) è una bella notizia non solo per coloro i quali possiedono un esemplare di questo smartphone, ma più in generale per tutti i fan di Samsung che hanno avuto una prova di come la compagnia coreana si stia impegnando per aggiornare i suoi prodotti, anche se non si tratta di top di gamma.

Non esitate a segnalarci nei commenti l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento anche in Italia.