Samsung Galaxy A3 (2016) si aggiorna: in roll out le patch di febbraio

Un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy A3 (versione 2016) è arrivato in Olanda. Lo smartphone base gamma dello scorso anno, nella versione no brand, sta infatti ricevendo un corposo pacchetto che ha come novità principale l’arrivo delle patch di sicurezza di febbraio.

Battendo sul tempo anche il suo successore, quindi, Samsung Galaxy A3 (2016) si sta aggiornando in Olanda con un pacchetto da 226 MB che contiene, oltre ai classici bugfix e miglioramenti della stabilità, anche e soprattutto le patch di sicurezza di Android più recenti, ovvero quelle del mese di febbraio. Il firmware del dispositivo, dopo l’installazione, passerà alla versione XXU2BQB1.

Al momento non ci sono notizie riguardo alla distribuzione in Italia, ma è lecito presumere che entro poche settimane anche gli utenti del Belpaese potranno scaricare l’update e installarlo sui propri dispositivi. L’aggiornamento di Samsung Galaxy A3 (2016) è una bella notizia non solo per coloro i quali possiedono un esemplare di questo smartphone, ma più in generale per tutti i fan di Samsung che hanno avuto una prova di come la compagnia coreana si stia impegnando per aggiornare i suoi prodotti, anche se non si tratta di top di gamma.

Non esitate a segnalarci nei commenti l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento anche in Italia.

 


Samsung Galaxy A3 (2016) è disponibile in offerta su Amazon a 219.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 11 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy A3 (2016).

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico

    Non vedo l’ora dell’aggiornamento

  • massimo88

    Ahahaha…il mio S6 della 3 è fermo ad ottobre…😬😬😬

    • Mattia

      Eh, diciamo che 3 e Wind insieme a TIM non solo le più attente agli aggiornamenti dei dispositivi da loro brandizzati… meglio Vodafone da questo punto di vista ;) comunque se ti interessa fossi in te sbrandizzerei il terminale e installerei la versione ITV (quella no brand) alla quale in queste settimane hanno mandato tramite OTA le patch di gennaio.

  • Marty Albinelli

    si sa qualcosa su quando arriverà nougat su a3 2016?

  • Alessandro Ale

    A me A5 2016 si è aggiornato da una settimana.

  • Mattia

    Secondo voi per A5 2016 dovrebbe arrivare fra quanto?

    • Eheh, visti i precedenti meglio non azzardare ipotesi. :)

      • Mattia

        @Marco, in effetti dopo il “caso” dell’A5 2016… grazie lo stesso :) e buona serata

        • stei21

          Quale caso ?

          • Mattia

            Eh, difficile da spiegarti… praticamente @Marco aveva postato un articolo in cui si parlava dell’uscita delle patch di dicembre su Galaxy A5 2016, ma dopo moolto tempo non erano ancora arrivate, allora io e lui pensavamo che entro poco arrivassero ma così non è accaduto… ma per fortuna, Samsung ha mandato le patch di gennaio dopo un mese dalla notizia di quelle di dicembre. Allora per sicurezza non se la sente di dire una tempistica teorica dopo quello che è accaduto con quelle del mese precedente. Tutto qua ;)

Top