Sembra ormai sempre più vicino il momento del rilascio di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy S8, come conferma la certificazione WiFi rilasciata proprio oggi dalla WiFi Alliance. Per il momento sono stati certificati solamente i modelli commercializzati nel Nord America, che potrebbero dunque essere i primi a ricevere l’aggiornamento, ma nei prossimi giorni dovrebbero essere certificate anche le altre varianti.

Non è ancora disponibile una data precisa, visto che è ancora in corso la fase di beta testing, volta a eliminare i bug riscontrati e a introdurre in maniera graduale le tante funzioni di Android 8.0 Oreo.

Tra queste ve ne segnaliamo una che riguarda la cattura di screenshot, funzione molto utile per condividere alcune informazioni o per spiegare come raggiungere determinati menu all’interno delle applicazioni. Se avete l’abitudine di scattarne molti vi sarete imbattuti in molti file dal nome simile ma con Android 8.0 Oreo le cose cambieranno.

Con la nuova versione del software verrà indicato nel nome del file anche l’applicazione oggetto dello screenshot, facilitandone l’identificazione in mezzo a tantissimi altri. Non si tratta di una novità assoluta, visto che anche Xiaomi offre questa opportunità con MIUI, ma per gli utenti Samsung che acquisiscono numerosi screenshot si tratta certamente di una novità gradita.

Vai a: Samsung Galaxy S8: recensione dopo 4 mesi di utilizzo, è il migliore? (video)