È tempo di aggiornamenti in casa Huawei, Honor e Samsung, un evidente indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire a tutti i clienti un’esperienza il più soddisfacente possibile. Vediamo in dettaglio quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Honor 8 Pro

L’aggiornamento per Honor 8 Pro introduce la funzione Face Unlock (definita “Sblocco col sorriso”), che consente di sbloccare – un po’ come l’iPhone X di Apple – lo smartphone tramite la rivelazione del volto. Oltre al Face Unlock, sono presenti generici miglioramenti a livello di performance e soprattutto le patch di sicurezza Android sono state aggiornate a marzo 2018.

Samsung Galaxy Note 8

Dopo essere arrivato su modelli a marchio TIM, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriva anche su Samsung Galaxy Note 8 in versione no brand e marchiati Vodafone: il pacchetto d’aggiornamento in rilascio via OTA ha un peso di 1,4 GB e include le nuove funzionalità introdotte da Android 8.0. È ovviamente presente anche la nuova Samsung Experience, adesso aggiornata alla release 9.0.

Huawei Mate 9, Honor 9 Lite, Huawei P8 Lite 2017, Huawei P10 Lite, Honor View 10, LG Q8 e Honor 8

Gli aggiornamenti per Huawei Mate 9, Honor 9 Lite, Huawei P10 LiteHonor View 10, Huawei P8 Lite 2017, LG Q8 e Honor 8, già in fase di rilascio in Italia, si accomunano per il fatto che vanno a introdurre solo le patch di sicurezza di marzo rilasciate da Google. Da quanto evinciamo dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero quindi a miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, ma non possiamo escludere che siano presenti delle nuove funzioni.

Grazie a Claudio M., Veronica Strabello, Alessandro Padovani, Luca Bordignon, Nicola Chiaradia, Gabriele Becchio e a Michele G. per le segnalazioni!