Manca poco più di una settimana alla presentazione dei nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, che saranno presentati ufficialmente il prossimo 4 ottobre. Dopo la valanga di anticipazioni della settimana scorsa, grazie a Droid Life, nel weekend Artem Russakovski di Android Police ha pubblicato una serie di tweet relativi al più piccolo dei due Pixel.

Le informazioni proverrebbero da una fonte non verificata che avrebbe avuto modo di testare da versione Verizon di Google Pixel 2 e avrebbe riferito nuovi dettagli sulle funzioni in arrivo, oltre a confermare alcune anticipazioni dei giorni scorsi.

Sempre con riferimento al più piccolo dei due, sembra che non ci saranno sostanziali novità dal punto estetico, quindi aspettatevi cornici non propriamente ottimizzate e un display 16:9. La fotocamera posteriore dovrebbe essere in grado di produrre un effetto bokeh tramite software, visto che non ci dovrebbe essere una doppia fotocamera.

Il launcher di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL dovrebbe essere stato ridisegnato e la barra di ricerca sarebbe stata spostata al di sotto del dock, in una posizione davvero bizzarra. Dovrebbe esserci una funzione always on per l’ascolto della musica, che segnalerebbe il titolo delle canzoni ascoltate anche nella schermata di sblocco.

Sembra confermata la presenza di cornici “strizzabili” per l’attivazione di Google Assistant, dovrebbe essere presente un doppio speaker e un vetro piatto, senza quindi quella finitura 2,5D tanto cara ai produttori di ogni nazionalità. Le novità software dovrebbero essere riprese anche su Google Pixel 2 XL mentre il doppio speaker potrebbe non essere implementato sulla versione più grande, che dovrebbe avere delle cornici ridotte.

È probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più, quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati su Google PixelGoogle Pixel 2.

Vai a: Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL svelati in anteprima: due versioni e prezzi importanti