A due settimane dalla presentazione dei nuovi flagship Google, che ricordiamo saranno ufficializzati il prossimo 4 ottobre, i colleghi di Droid Life hanno anticipato tutti mostrando i primi presunti render dei nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Svelato dunque il nome della variante di maggiori dimensioni, visto che persistevano alcuni dubbi in merito.

Il modello maggiore, realizzato come anticipato in questi mesi, sarà realizzato da LG in due varianti di memoria e in due colorazioni. I prezzi dovrebbero subire un aumento ed arrivare a sfiorare quelli di iPhone X. Google Pixel 2 XL dovrebbe dunque essere disponibile nelle colorazioni Black&White e Just Black.

Sarà dunque possibile acquistare il flagship in una bizzarra versione bicolore, con il corpo in bianco e l’inserto con la fotocamera in nero. Da notare inoltre il pulsante di accensione/sblocco, realizzato in color arancione. Due i tagli di memoria: 64 GB con un prezzo previsto di 849 dollari e 128 GB, con un prezzo indicato a 949 dollari. Si tratta di un aumento di 80 dollari rispetto al modello da 128 GB dello scorso anno, giustificato probabilmente da una scheda tecnica ancora più performante.

Come anticipato dai rumor delle scorse settimane, il lettore di impronte rimane nella parte posteriore ma non è più inserito nella parte in vetro. Non ci sono al momento immagini della parte frontale né nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica, che non includerà una doppia fotocamera posteriore.

Tre invece le probabili colorazioni di Google Pixel 2, chiamate Kinda BlueJust BlackClearly White. Niente versione policromatica dunque, ma stesse varianti di memoria, con prezzi inferiori anche se decisamente impegnativi. Il taglio da 64 GB dovrebbe costare 649 dollari, mentre quello da 128 GB arriverebbe a 749 dollari.

Lo scorso anno il modello base costava 649 dollari ma offriva solo 32 GB di memoria interna, quindi da questo punto di vista l’offerta è decisamente migliore. Da notare infine che la posizione della fotocamera e del flash sarebbero invertiti rispetto alla variante XL.

Non sappiamo ancora se Google Pixel 2Google Pixel XL 2 arriveranno anche nel nostro Paese ma è ipotizzabile che i prezzi possano essere simili, se non superiori, a quelli in dollari.

Vai a: Recensione Google Pixel XL: semplicemente Googley