Huawei P9 sarà il prossimo top di gamma della casa cinese, e proprio oggi il sito CNMO ha pubblicato un’immagine che ritrae uno schizzo di come potrebbe essere il device.

Le particolarità che saltano all’occhio sono due: la presenza di un tasto fisico frontale (che, se confermata, sarebbe inedita per la serie P) e la doppia fotocamera posteriore (presumibilmente con definizione di 12 MP).

Per quanto riguarda il tasto fisico, alcuni rumor precedenti alla notizia avevano ipotizzato che Huawei P9 avrebbe avuto un sensore di impronte digitali, e la scelta di posizionarlo sotto al display potrebbe rivelarsi vincente, anche se Huawei è solita inserire questo tipo di sensori sul retro dei propri dispositivi (Nexus 6P e Mate 8 ne sono un esempio).

La doppia fotocamera posteriore, invece, potrebbe diventare un’arma a doppio taglio: tutto si deciderà con la scelta e l’ottimizzazione del software che Huawei sceglierà di implementare.

Le altre caratteristiche tecniche di Huawei P9 dovrebbero essere le seguenti: processore HiSilicon Kirin 950, abbinato a 4 GB di Memoria RAM. Batteria da 3000 mAh che alimenterebbe uno schermo da 5.2 pollici di diagonale, con una probabile definizione FullHD che permetterebbe, oltre a garantire un’elevata densità di pixel per pollice, di raggiungere una buona durata per singolo ciclo di carica.

Cosa pensate di Huawei P9? Combatterà ad armi pari con i top di gamma 2016 oppure sarà un gradino sotto? Commentate!

Via