Huawei Mate 8 è senza dubbio il più atteso device del periodo a cavallo tra 2015 e 2016 e si proietta già nelle competizione diretta con i top di gamma che verranno, grazie al suo innovativo processore HiSilicon Kirin 950, un sensore fotografico di nuova generazione, lettore di impronte digitali velocissimo ed un look premium, rifinito e forte di materiali di alta qualità.

Mate 8 prosegue sulla strada inaugurata dal predecessore rientrando a pieno titolo nel segmento phablet. Lo schermo da 6 pollici non è certamente per tutti, ma la casa cinese punta proprio al segmento dei phablet di fascia alta, aggiungendo il plus del supporto dual sim. Il resto della dotazione è completissimo, sotto il profilo hardware e software con la nuova Emotion UI 4.0 aggiornata ad Android 6.0 Marshmallow.

Senza dilungarci vi lasciamo al nostro video unboxing corredato dalle prime impressioni di utilizzo e qualche considerazione che andremo a sviscerare in fase di recensione.

Il quadro è certamente interessante, ma non privo di alcune problematiche che andremo ad indagare più approfonditamente e sulle quali speriamo di potervi dare una risposta in fase di recensione. Se avete particolari richieste, dubbi o curiosità, vi invitiamo a commentare questo articolo o il video sul nostro canale YouTube. A seguire una breve galleria fotografica che mostra i dettagli costruttivi di Huawei Mate 8. Che ne dite, vi piace?