Atteso per la prossima settimana, la landing page ufficiale del Redmi Note 9 stimola la creatività di un concept designer che prende spunto dal piccolo leak presente sul sito per sviluppare un render di quello che potrebbe essere il design definitivo del Redmi Note 9 Pro.

Un render svela il probabile design del Redmi Note 9 Pro

Considerando la presenza di un modulo fotografico squadrato e del tutto simile a quello del Huawei Mate 20, non è difficile notare una certa somiglianza fra il retro dell’ex top di gamma della casa cinese e il render del Redmi Note 9 Pro.

redmi note 9 pro k30 pro render leak

Secondo il designer Benjamin Geskin il modulo fotografico con quattro sensori verrà inserito nella porzione centrale del retro del telefono, con il flash LED subito sotto ad esso e separato dal resto dei sensori. Il sensore per le impronte digitali sarebbe spostato lateralmente, integrato nel tasto di accensione/spegnimento, mentre frontalmente sarebbe presente una fotocamera punch-hole singola posizionata nell’angolo superiore sinistro.

Redmi non ha rilasciato ulteriori leak per darci modo di scoprire ulteriori caratteristiche sulla gamma Note 9, ma gli ultimi rumor indicano che i Redmi Note 9 e Redmi Note 9 Pro potrebbero montare la nuova gamma di SoC Qualcomm di fascia media con connettività 5G, e ci si aspetta anche l’arrivo del supporto alla ricarica rapida da 22,5 W.

redmi note 9 pro k30 pro render leak

Questo leak svelerebbe il retro del Redmi K30 Pro

Rispetto al leak di ieri circa il retro del Redmi K30 Pro, questa nuova immagine ci permette di scoprire qualcosa in più su quello che dovrebbe essere l’effettivo design del retro del tanto atteso Redmi K30 Pro. Infatti, se la foto di ieri non ci permetteva di conoscere la disposizione dei sensori posteriori, quella di oggi svelerebbe un modulo quadruplo inserito all’interno di una struttura circolare.

redmi note 9 pro k30 pro render leak

Come abbiamo visto con il concept del Redmi Note 9 Pro, anche per il Redmi K30 Pro è atteso un flash LED separato dal modulo fotocamere e posizionato subito sotto di essa. Inoltre, rispetto alla variante cromatica Dark Blue, questa farebbe riferimento ad una colorazione bianco/grigio perla piuttosto interessante.