Come ben sappiamo il Redmi K30 Pro è atteso per questo mese – del resto Redmi parlava proprio del Q1 2020 per il lancio del suo nuovo smartphone Android top di gamma – ma non terminano i leak per quanto riguarda il suo aspetto estetico. In queste ore su Weibo circola una foto inedita che ci permette di scorgere qualche piccolo dettaglio sulla colorazione Dark Blue.

Un leak mostra la variante Dark Blue del Redmi K30 Pro

Benché l’immagine sia stata pesantemente modificata al fine di nascondere la struttura delle fotocamera posteriore, è possibile notare un modulo fotocamera circolare – è attesa una struttura a semaforo con un totale di quattro sensori più il flash LED -, il logo 5G e una leggera curvatura del telaio verso i lati lunghi.

redmi k30 pro dark blue zoom edition miui 11

La foto sembrerebbe quindi confermare il render uscito nelle scorse settimane di cui, lo ricordiamo, spiccano il grande display senza notch con la fotocamera pop-up con doppio sensore.

Redmi K30 Pro

La MIUI 11 fa riferimento al Redmi K30 Pro Zoom Edition

I colleghi di XDA si sono lanciati nel consueto data mining della Developer ROM della MIUI 11 cinese tramite cui hanno scoperto il riferimento ad alcuni smartphone Redmi. Infatti, oltre al rimando del tanto chiacchierato Redmi K30 Pro, alcune stringhe di codice puntano anche a:

Partendo dal primo, è possibile che Redmi abbia in cantiere una particolare variante del Redmi K30 Pro munito di un sensore zoom differente da quello che vedremo all’interno del K30 Pro. Il Redmi Note 9 è l’attesa continuazione dell’ottima prestazione di Redmi per quanto riguarda la gamma “Note” – gli attuali Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono finiti all’interno della classifica dei 10 smartphone più venduti durante il Q4 2019 -, mentre il Redmi 10X 4G potrebbe far riferimento ad un inedito smartphone con connettività 4G munito di zoom 10X.

Pensiamo che il suffisso “10X” faccia riferimento ad uno smartphone con capacità zoom 10x piuttosto che una particolare variante del Redmi 10 in quanto, banalmente, il Redmi 9 dev’essere ancora presentato.