Appena conclusa la presentazione dei nuovi Qualcomm Snapdragon 865, Snapdragon 765 e Snapdragon 765G, il co-fondatore di Xiaomi e Vice Presidente del colosso cinese, Bin Lin, affermava che il tanto atteso Redmi K30 sarebbe stato uno fra i primi smartphone a montare il nuovo Snapdragon 765G.

Ma, come se non bastasse, in queste ore è direttamente la compagnia cinese a darci un’altra informazioni decisamente interessante: il Redmi K30 monterà una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica da 30 W.

redmi k30 batteria 4500 mAh

Da come si evince dal post ufficiale diffuso su Weibo, l’azienda sottolinea che non si tratta “della solita ricarica rapida a 30 W”, ma che piuttosto la compagnia ha ideato e montato una nuova architettura di ricarca con una pompa di carico indipendente, tale da offrire una efficienza di conversione del 97%.

Numeri a parte, il nuovo Redmi K30 verrà presentato ufficialmente il prossimo 10 dicembre, quindi fra qualche giorno, dove avremo modo di scoprire quei pochi dettagli rimasti sullo smartphone Android. Infatti, fra rumor, leak e teaser ufficiali, abbiamo ormai idea di come sarà il dispositivo dal vivo e la scheda tecnica completa.

Il punto di forza del K30 è ovviamente il comparto fotografico con sensore principale da 64 MP anche se il display con refresh rate da 120 Hz potrebbe essere la vera killer feature del telefono.