Dopo l’inaspettata notizia del foro nel display, rieccoci a parlare di Redmi K30 e Redmi K30 Pro, due degli smartphone più chiacchierati del momento. Manca ormai poco alla data della presentazione, ed è normale trovarsi di fronte a nuove conferme ufficiali.

Proprio la notizia di ieri trova ora una convalida bella e buona con altre immagini ufficiali che sono spuntate. Ecco qua come saranno i Redmi K30, a 360 gradi.

C’è ovviamente la palese somiglianza con Samsung Galaxy S10+ davanti, per i bordi curvi, ma soprattutto per il foro ovale a contenere le due fotocamere frontali. Comunque, questa era roba già emersa negli scorsi giorni.

Quel che c’è di nuovo sta dietro, nella cover posteriore: un design che è a dir poco strambo come potete vedere qui sotto. Ad abbracciare il modulo fotocamere di Redmi K30Redmi K30 Pro, a quanto pare, c’è un rigonfiamento particolarmente ispirato. È impossibile non pensare a Huawei Mate 30 Pro e alla sua particolare soluzione estetica, che, diciamocelo, in questo caso è ancora più bislacca.

Supporto al 5G, processore Qualcomm e quadrupla fotocamera per Redmi K30

Nuove conferme per i quattro i sensori del modulo fotocamere posteriore dei Redmi K30, che possiamo vedere per bene in questi nuovi poster ufficiali.

I dettagli delle quattro fotocamere di Redmi K30 ve li diciamo subito: principale da 64 megapixel (dovrebbe essere il Sony IMX686) affiancato da 3 sensori da 8, 5 e 2 megapixel.

Al di là di questo e del design, il bello è che uno degli smartphone appartenenti a questa serie, il Redmi K30 5G, grazie all’utilizzo di un processore Snapdragon 765 di casa Qualcomm, supporterà le reti 5G sia in modalità standalone che non standalone, parola del vicepresidente di Xiaomi Group, Lu Weibing. E le 12 antenne (oltre il doppio rispetto alla quantità media) di cui parla l’ultimo poster allegato, fanno pensare a una ricezione da riferimento per la categoria.

Il display sarà da ben 6,67 pollici. Chiudiamo con alcune immagini che ci mostrano per bene la faccia di Redmi K30, con tanto di wallpaper intelligenti ottimi per nascondere il foro ovale.

Questo è quanto. Manca ormai pochissimo alla presentazione e siamo curiosi di scoprire tutte le caratteristiche tecniche dei Redmi K30, molte delle quali sono già trapelate qualche giorno fa. Nel frattempo, fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti qui sotto.