Redmi K20 Pro è uno smartphone dall’incredibile rapporto prestazioni-prezzo, ma nonostante le specifiche tecniche siano al top grazie al SoC Snapdragon 855, agli 8 GB di RAM ed ai 256 GB di spazio di archiviazione, ci sarà sempre chi non è mai soddisfatto.

Per andare incontro a coloro che guardano alle specifiche di smartphone come OnePlus 7T Pro e Samsung Galaxy Note 10 Plus, Xiaomi ha deciso di rilasciare una versione ancora più prestante di Redmi K20 Pro, annunciata oggi e disponibile all’acquisto in Cina dal prossimo 18 ottobre.

Il nuovo smartphone arriva con 512 GB di memoria interna e 12 GB di RAM, andando a pareggiare i più capienti dispositivi presenti sul mercato. C’è persino un sensibile miglioramento della velocità di lettura delle impronte digitali e un aumento sostanziale dell’accuratezza grazie al nuovo sensore di settima generazione, che riesce a leggere un area grande il doppio.

Ne varrà la pena al prezzo di 2999 yuan, cioè circa 383 euro? Oppure sarà meglio aspettare l’ennesimo smartphone dal rapporto qualità prezzo di Xiaomi che di certo non tarderà ad arrivare?