Del Realme X50 Pro 5G ne avevamo parlato qualche settimana fa in relazione a questi interessanti leak, ancor prima che il MWC 2020 venisse ufficialmente cancellato. In queste ore l’azienda torna nuovamente a parlare del tanto atteso top di gamma Android e lo fa condividendo un interessante poster.

Il 24 febbraio verrà presentato il Realme X50 Pro 5G con Snapdragon 865

Il Realme X50 Pro 5G verrà ufficialmente lanciato in India il prossimo 24 febbraio, diventando il primo smartphone 5G ad essere presentato in quel mercato. Valutando i dati del Q3 2019 di Realme scopriamo che il mercato indiano è strategico per l’azienda, ed il lancio del primo smartphone 5G dovrebbe garantirle un incremento di vendite di tutto rispetto.

Le informazioni ufficiali fanno inoltre riferimento alla presenza di un sensore da 64 MP inserito all’interno di un modulo quadruplo a semaforo. La fotocamera verrà accompagnata da uno zoom ibrido 20x e, molto probabilmente, da un sensore telescopico da 13 MP – non conosciamo il dettaglio delle restanti lenti presenti nel Realme X50 Pro 5G.

Resta ovviamente confermata la presenza di un display Super AMOLED con refresh rate da 90 Hz a risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e doppia fotocamera punch-hole frontale, così come la presenza del Qualcomm Snapdragon 865 probabilmente accompagnato da 12 GB di RAM LPDDR5, 256 GB di storage e la tecnologia di ricarica rapida da 65 W SuperDart Charge.

Realme Link è l’applicazione pensata per controllare i nuovi dispositivi IoT

Oltre agli smartphone, Realme è interessata anche al settore IoT (Internet of Things) ed in queste ore annuncia l’applicazione Realme Link, ovvero la piattaforma software che permetterà agli utenti di controllare futuri dispositivi IoT.

realme x50 pro 5g 24 febbraio fotocamera 64 mp link app

Come viene descritto dalla compagnia, l’applicazione “può farti trovare e connetterti a tutti i tuoi prodotti IoT realme. Con realme Link, il telefono diventerà il centro di controllo, su cui è possibile visualizzare, utilizzare e controllare tutti i prodotti IoT realme”.

Oltre a chiedere il parere della community circa la scelta dell’icona più bella per la nuova app – qui il link per votare -, Realme conferma che Link sarà pre-installata all’interno di tutti i futuri smartphone della compagnia.