Realme sta attraversando un periodo di grande crescita, merito soprattutto di una buona strategia commerciale che le sta permettendo di scalare la classica dei maggiori produttori di smartphone al mondo. I dati relativi al terzo quarto 2019 parlando di più di 10 milioni di smartphone venduti, un numero che le permette di raggiungere la settima posizione nella classica dei maggiori produttori.

realme classifica produttori smartphone huawei hisilicon produzione

Per farvi capire la magnitudo della crescita, stiamo parlando di un aumento dell’808% rispetto all’anno scorso, cosa che lo rende il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo. Raggiungere questo risultato nel mercato degli smartphone denota una grande qualità di tutto il gruppo dirigenziale, capace di comprendere il mercato e offrire prodotti appetibili a prezzi estremamente competitivi.

Se l’India e l’Indonesia rappresentano più dell’80% del suo mercato, siamo curiosi di scoprire come saranno le vendite europee del nuovo Realme X2 Pro. Se da un lato abbiamo Realme in una fase di incredibile crescita, stessa cosa la possiamo dire le HiSilicon, ovvero la sussidiaria di Huawei che si occupa dello sviluppo dei processori per gli smartphone del colosso cinese.

realme classifica produttori smartphone huawei hisilicon produzione

Secondo le ultime ricerche, HiSilincon ha in programma di aumentare il numero di spedizioni dei suoi SoC che, al momento, trovano posto all’interno del 70% degli smartphone Huawei. Ricordiamo che HiSilicon ha lanciato il nuovo Kirin 990 5G giusto a settembre e ha intenzione di incrementare lo sviluppo di SoC con modulo 5G e la nuova NPU (neural-network processing unit) già nella prima metà del 2020.